I PREZZI DELLE BICI A MOTORE ELETTRICO O PEDALATA ASSISTITA
Navigando sul web, ti capiterà spesso di leggere o digitare frasi come “bici a motore elettrico prezzi”. Quanto può costare una bici a motore elettrico? In realtà non c’è un costo standard, perché a determinare i prezzi delle bici a motore elettrico sono i diversi modelli fra cui scegliere:
- City Bike
- Mountain bike
- Pieghevoli Fold
- Fat bike.
Ognuno di questi modelli di bici elettriche ha delle sue specifiche tecniche ed ognuno corrisponde ad un tipo di bisogno diverso: percorsi cittadini nel traffico urbano, percorsi sterrati o di montagna, ma anche praticità nel trasporto e per compiere viaggi.
Per avere però un’idea della fascia di prezzo, possiamo dirti che disponiamo di modelli nuovi a partire da € 890,00 fino ad arrivare a quelle da € 4.500,00.
Ad incidere sui prezzi delle bici a motore elettrico ci sono anche i componenti di cui sono caratterizzate:
- Componenti classici: telaio, freni, ruote, copertoni
- Componenti elettrici: batteria, motore, sistema di rilevazione della pedalata, computer di bordo.
Di seguito potrai scoprire i prezzi delle bici a motore elettrico da noi proposte, fra le migliori in vendita in Italia.
PERCHE’ SCEGLIERE UNA BICICLETTA ELETTRICA
Ti stai chiedendo perché scegliere una bici a motore elettrico rispetto ad una tradizionale? Pensa al notevole risparmio di fatica che guadagnerai: il motore della e-bike, infatti, aiuta la pedalata del ciclista proprio quando ne ha più bisogno, generalmente nelle ripartenze e in salita. Inoltre, acquistando una bici a motore elettrico, risparmierai anche sui costi di gestione e potrai spostarti velocemente senza faticare. Una e-bike è un mezzo ecologico e, quindi, non produce anidride carbonica e consuma pochissima energia elettrica.
Quali sono i vantaggi di una bicicletta elettrica? Una bici a motore elettrico garantisce la salute e il benessere fisico, riducendo la fatica grazie all’assistenza data dal motore su strade o percorsi in salita oppure in ripartenza dai semafori. Utilizzare una bici a motore elettrico, inoltre, ti offre da un lato la comodità di un’auto e dall’altro i vantaggi di una bicicletta. Considerando il traffico cittadino a cui devi far fronte ogni giorno, con una bici a motore elettrico puoi evitare lunghe code e non hai problemi di parcheggio e di circolazione nelle zone a traffico limitato.
Quali sono i prezzi delle bici a motore elettrico? Come abbiamo già detto, non è possibile definire un prezzo standard, ma essendo veicoli economici sono adatti a tutte le tasche.
LE CARATTERISTICHE
Le bici a motore elettrico sono dotate di un motore che assiste la pedalata e si attiva e disattiva in modo automatico. Possono raggiungere una velocità di 25 km/h e sono mezzi economici, ecologici e sicuri.
Le bici a motore elettrico, dette anche e-bike, devono possedere determinate caratteristiche:
- Una potenza nominale inferiore ai 250 W
- Un sistema autonomo che si attiva in corrispondenza della pedalata
- Non devono superare i 25 km/h di velocità.
Il motore delle bici elettriche si disattiva automaticamente quando si raggiungono i 25 km/h e, una volta esaurita l’autonomia, la batteria si ricarica con la presa domestica o in apposite stazioni.
Scorri fra le nostre proposte e scopri di più sui modelli di bici a motore elettrico che trovi di seguito.