Caratteristiche delle microcar elettriche
Una microcar è quel tipo di auto elettrica che si può guidare già dai 14 anni con il “patentino”: si tratta di un’auto che, pur essendo un quadriciclo, ovvero un veicolo a quattro ruote, ha una potenza inferiore a qualsiasi altro tipo di auto elettrica o tradizionale.
Ti starai chiedendo, oltre a quali sono i prezzi delle microcar elettriche, quali caratteristiche le rendono tali. Una microcar elettrica, detta anche quadriciclo elettrico leggero, è caratterizzata da:
- una “cilindrata” inferiore o uguale ai 50 cc,
- un peso fino ad un massimo di 350 chilogrammi,
- una potenza di massimo 4 kW,
- una velocità massima di 45 km/h.
Una microcar elettrica è molto comoda per gli spostamenti in città e nel traffico urbano: inoltre, rappresenta per i tuoi figli un valido sostituto di uno scooter o un motorino, garantendo naturalmente maggiore sicurezza su strada. Acquistando una microcar elettrica per te o per i tuoi figli, nonostante l’investimento iniziale, potrai godere di un risparmio a lungo termine, in quanto non dovrai effettuare rifornimenti di carburante, avrai costi di gestione e di manutenzione al minimo e non dovrai sottostare ai blocchi della circolazione previsti per la tutela dell’ambiente, per i primi 5 anni il bollo è esente, e da non sottovalutare, esistono assicurazione che riducono del 50% i prezzi delle polizze, rispetto a veicoli della stessa categoria.
Scorri di seguito le nostre proposte di city car, microcar e minicar, elettriche per conoscerne i prezzi e le caratteristiche.