Descrizione
Motore
Il cuore della moto è il bicilindrico parallelo CP2 di Yamaha, che per la prima volta lascia i modelli giapponesi per abbracciare una ciclistica italiana. La giusta potenza per divertirsi in strada e fuoristrada, 74cv a 9000rpm, è frutto di una robusta coppia lungo tutto l’arco di erogazione: 60nm costanti fino a 8000 giri, con un picco di 70 a 6500rpm.
Questi valori sono il risultato di un lungo lavoro di progettazione e calibrazione che ha riguardato tutto il sistema di scarico, di aspirazione con una nuova cassa filtro e mappatura motore. Con queste prestazioni e una erogazione godibile, piena e corposa Caballero 700 è pensato anche per un turismo a medio raggio, grazie anche alla sella confortevole ma non cedevole che lascia spazio per un compagno di viaggio.
Ciclistica
L’equilibrio ciclistico di Caballero 700 è frutto di un nuovo telaio in acciaio alto-resistenziale e un forcellone ricavato da una fusione di alluminio di altissima qualità. Le sospensioni Marzocchi si compongono di una poderosa forcella da 45mm e un monoammortizzatore regolabile nel precarico. I 150mm di escursione e la loro taratura derivano dall’ottimizzazione e dal bilanciamento trovati dopo innumerevoli km macinati in ogni condizione: percorsi veloci, autostrada, misto tortuoso e percorsi offroad. Per garantire la massima leggerezza ma un’ottima modulabilità e potenza frenante la moto è dotata di un singolo disco da 330mm anteriore e 245mm sul posteriore, con pinze Brembo sui due assi.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.