Se stai sognando una moto elettrica capace di infonderti emozioni e dalle prestazioni più innovative, abbiamo preparato una lista delle migliori moto elettriche del 2023. Il panorama in cui puoi spaziare per selezionare la moto giusta per te è davvero amplia e in grado di soddisfare ogni tua aspettativa.
Di seguito ti descriviamo alcuni tra i modelli più ricercati dagli amanti dei motori elettrici a due ruote.
ZERO DSR/X
Cominciamo con una delle più popolari del momento a motivo della sua linea e delle sue caratteristiche perfomanti. Si tratta di un modello nuovissimo con motore Z-Force 75-10X, capace di produrre una sorprendente coppia di 225Nm.
Grazie al suo PowerPack Z-Force da 17,3 kWh è in grado di fornire potenza e allo stesso tempo una autonomia di circa 290 km.
Grazie alla sua altezza ordinabile su tre livelli infonde una certa sicurezza in chi la guida, indipendentemente dalla statura, con la possibilità di rimanere in posizione eretta per tutta la durata del viaggio senza stancarsi. L’accelerazione istantanea è uno dei suoi punti di forza così come la capacità di percorrere centinaia di chilometri su terreni impervi garantendo il massimo comfort.
ENERGICA EXPERIA
Da casa Energica ti proponiamo poi questo modello a emissioni 0. Stiamo parlando di un motore elettrico generato da anni di esperienza e maturato e perfezionato nell’ambito delle corse e facente parte del progetto di sviluppo della mobilità Experia di Energica sul campo della mobilità Experia, la Green Tourer a emissioni 0, appositamente costruita per consentire a qualsiasi viaggiatore di esplorare il mondo in full electric. Experia è il frutto della profonda esperienza derivate da oltre 10 anni di corse, design e produzione nel campo della mobilità elettrica high-tech.
Questo modello è particolarmente apprezzato per la sua guida confortevole anche grazie alla sua carenatura concepita per lo sport-touring. In questo momento è una delle moto elettriche che si distingue per bellezza e prestazioni nel panorama dei due rote da strada.
Sicuramente una delle migliori moto elettriche del 2023.
ENERGICA EGO
Questo modello si è fatto strada attraverso una serie di miglioramenti e innovazioni partiti dal suo esordio nel mercato delle moto elettriche nel 2013. Da allora, non solo ha soddisfatto ma ha persino superato con destrezza tutte le aspettative degli amanti di questo genere.
Attraverso una serie di vittorie in Europa e la competizione con altri marchi di nicchia ha costretto gli addetti ai lavori a perfezionare sempre di più le prestazioni di questa magnifica moto. Uno dei maggiori traguardi si è raggiunto nel 2019 con la batteria da 21.5 kWh che ha incrementato sia la potenza che la velocità in un colpo solo garantendo la più lunga autonomia di qualsiasi altra moto elettrica. Anche il Suo peso è stato ridotto con le versioni EGO+ rendendo la moto più maneggevole e piacevole alla guida. E’ la moto per chi vuole spingersi oltre assaporando le massime prestazioni raggiungibili con una moto elettrica. Nella versione RS la potenza di picco erogata è di ben 171 CV/126 kW con un’accelerazione da 0-100 di soli 2,6 secondi. Sicuramente la moto dalle accelerazioni e prestazioni migliori sia in strada che su pista.
ZERO SR
Dedichiamo ora un po’ di spazio a parlare della nuovissima Zero SR che è stata definita dagli esperti del settore “la moto più adattabile del mondo”. Il segreto della sua popolarità sta nel suo telaio a traliccio in acciaio. La sua potenza è alimentata dal motore ZF 75-10, che è anche il primo modello dotato di un power pack ZFORCE 14,4+ kWh.
C’è poi da aggiungere che il sistema operativo Cypher III+ permette alla moto SR di aggiungere aggiornamenti in tempo reale capaci di migliorarne la coppia, la velocità e il controllo avanzato della stabilità della moto. Un altro fiore all’occhiello di questa modello è il cruscotto di nuova generazione che permette al guidatore di interfacciarsi con molta disinvoltura con l’applicazione intuitiva e personalizzarne le prestazioni.
Nella versione base il prezzo è abbordabile e successivamente si possono acquistare dei pacchetti aggiuntivi per migliorarne le prestazioni, le autonomie, la velocità di ricarica, e tanto altro.
ZERO FXE
E per concludere la nostra passerella parliamo adesso della moto del futuro. Chi l’ha disegnata (il celebre studio Huge Design) l’ha concepita con questo obiettivo: produrre un modello che lasciasse tutti a bocca aperta per la sua linea affusolata e capace di tagliare l’aria in un lampo. Chi l’ha guidata, ha descritto la sua esperienza con questa moto come un mix di eleganza, velocità e adrenalina sapientemente combinate tra loro.
Questo modello è particolarmente apprezzato dai motociclisti che amano la guida fluida anche su terreni più accidentati ma che non vogliono rinunciare all’ebrezza della potenza manifestata nella ripresa praticamente immediata. Il carico che è in grado di sostenere può essere sia leggero che pesante e quasi non si percepisce lo sforzo persino su lunghe distanze.
E’ il motard elettrico per eccellenza.
Il primato delle moto elettriche è conteso arduamente tra i suddetti modelli a motivo delle diverse caratteristiche e prestazioni che ciascuna di loro è in grado di offrire. Non è semplice scegliere tra la perfezione. Soltanto chi conosce bene il mondo delle due ruote sa che ogni modello può regalare emozioni uniche e che non è possibile paragonare un modello ad un altro.
Quindi se stai cercando una moto che ti faccia sognare, non perdere altro tempo, il nostro personale specializzato saprà indicarti la moto migliore secondo le tue esigenze personali. Una moto va vista, provata e goduta per essere capace di infonderti un’emozione.
Potrai avere anche la possibilità di noleggiarle per una settimana o un WE per poi non avere più remore per acquistare o noleggiare a lungo periodo la tua nuova moto Elettrica.