
Dove Comprare una Bici Elettrica?
Hai deciso di acquistare una bici elettrica? In questo modo potresti muoverti agilmente nel traffico cittadino oppure lanciarti in avventure in alta montagna, pedalando senza faticare. Vuoi sapere allora dove comprare bici elettrica?
Se stai cercando un rivenditore dove poter comprare la tua bici elettrica e vuoi sapere dove poterlo trovare, allora potresti essere capitato nel posto giusto. Se hai qualche minuto a disposizione, di seguito potrai trovare qualche informazione utile per sapere dove comprare una bici elettrica.
Vediamo nello specifico dove comprare una bici elettrica.
DOVE COMPRARE BICI ELETTRICA A ROMA
Dove comprare bici elettrica a Roma? Sebbene sempre più ciclisti si stiano rivolgendo al mercato delle biciclette elettriche, sono ancora poche le concessionarie che si occupano della vendita di veicoli elettrici. Se abiti a Roma, vorrai sicuramente sapere dove comprare una bici elettrica: a questo proposito ti consigliamo certamente di rivolgerti ad Energeko, un’azienda leader da sempre nel settore delle energie rinnovabili, che si occupa della vendita non soltanto di biciclette, ma anche di tutti i veicoli elettrici. Potrai trovare, provare su strada e acquistare anche online:
- Bici elettriche a pedalata assistita (city bike, mountain bike, fat bike o bici pieghevoli)
- Auto elettriche
- Minicar elettriche
- Moto elettriche
- Scooter e motorini elettrici
- Hoverboard, monopattini elettrici, e-skateboard, quad.
Rivolgerti ad un rivenditore specializzato come Energeko significa ricevere l’assistenza di esperti nel settore per l’acquisto della tua bici elettrica, oltretutto a prezzi davvero competitivi sul mercato.
Roma, si sa, è una città molto caotica e trafficata: utilizzando una bici elettrica potrai muoverti facilmente nel traffico della città, evitano le lunghe code. Inoltre, oltre al risparmio di tempo, risparmierai anche sulla fatica, in quanto il motore si attiverà in tuo supporto al rilevamento della pedalata.
CHE COS’È UNA BICI ELETTRICA?
Ora che sai dove comprare una bici elettrica, andiamo a riassumere brevemente in cosa consiste una e-bike.
Una bici elettrica, diversamente da un modello tradizionale, è dotata di un motore che assiste la pedalata. Quello che la differenzia da un motorino o da uno scooter elettrico è il fatto che il motore della bici elettrica si attiva solamente quando si pedala.
Una bici elettrica, inoltre, garantisce la salute e il benessere fisico, riducendo la fatica grazie appunto all’assistenza del motore su strade o percorsi in salita oppure in ripartenza dai semafori. Considerando, come abbiamo detto, il traffico cittadino a cui devi far fronte ogni giorno, con una bici elettrica puoi evitare le lunghe code e non hai problemi di parcheggio e di circolazione nelle zone a traffico limitato.
Le bici elettriche, dette anche e-bike, devono possedere determinate caratteristiche:
- Una potenza nominale inferiore ai 250 W
- Un sistema autonomo che si attiva in corrispondenza della pedalata
- Non devono superare i 25 km/h di velocità.
I MODELLI DI BICI ELETTRICHE
Ti stai ancora chiedendo dove comprare bici elettrica? Rivolgendoti ad un rivenditore specializzato nel settore, potrai conoscere i vari modelli e tipologie di bici elettriche disponibili sul mercato. Possiamo individuare 4 categorie:
- City bike elettrica
- Mountain bike elettrica
- Fat bike elettrica
- Bici pieghevole.
Ognuna di queste tipologie di bici elettrica ha delle proprie specifiche tecniche. Una city bike, per esempio, è ideale per gli spostamenti nel traffico cittadino, per evitare le lunghe code e muoversi nelle zone a traffico limitati dei centri urbani. Una mountain bike è l’ideale per chi ama fare attività fisica in alta montagna, raggiungendo le vette più alte. Una fat bike, invece, grazie ai larghi copertoni di cui è dotata, è l’ideale per chi ama l’avventura e vuole spingersi su percorsi difficili, come terreni paludosi, sabbiosi, innevati oppure sterrati. Chi ama, infine, spostarsi con mezzi pubblici oppure desidera portare la propria bici sempre con sé, sceglierà certamente una bici pieghevole.
Ecco alcune delle nostre proposte.
Lascia un commento