
Quale Scooter Elettrico Comprare?
SCOOTER ELETTRICO: QUALE COMPRARE?
Sei stanco del traffico cittadino e di tutto lo smog che produce? Vuoi acquistare uno scooter per evitare le lunghe code e contribuire alla tutela dell’ambiente con un veicolo elettrico? Uno scooter elettrico, infatti, non emette alcun tipo di gas di scarico ed è considerato a tutti gli effetti “green”.
Vuoi sapere quale scooter elettrico comprare? Esistono in commercio tantissimi modelli di scooter elettrici, dal design e dalle caratteristiche più varie. Acquistando uno scooter elettrico, inoltre, avrai numerosi vantaggi, come la possibilità di circolare nelle zone a traffico limitato, di parcheggiare ovunque, di accedere agli eco-incentivi statali per l’acquisto e all’esenzione del bollo per ben cinque anni. Inoltre, i costi di gestione e di manutenzione sono davvero minimi.
Se hai qualche minuto a disposizione per capire meglio quale scooter elettrico comprare, ti suggeriamo di seguito 5 modelli di scooter, fra i migliori in commercio in Italia.
MODELLI DI SCOOTER ELETTRICI
Vuoi sapere quale scooter elettrico comprare? Se hai ancora qualche minuto a disposizione, ti suggeriamo di seguito alcuni modelli, fra i migliori in commercio attualmente.
- Super Soco TS
Sebbene le sembianze di una moto tradizionale, in realtà si tratta è un ciclomotore elettrico a batteria, ideale per la guida cittadina. Il Super Soco TS è dotato di un motore elettrico e di due pacchi batteria al litio che garantiscono una autonomia totale di 160 km. Una volta esaurite, le due batterie possono essere estratte facilmente e ricaricate a casa o in ufficio, con una normale presa elettrica. La velocità massima è limitata a 45 km/h.
- Askoll ES3
Questo scooter elettrico è il compagno di viaggio ideale per qualsiasi tipo di viaggio o percorso, grazie a tre diversi programmi: il programma Eco, per ridurre la velocità e mantenere una lunga durata della batteria; il programma Normal, ideale per gli spostamenti in città; il programma Power, per un motore sprint da sfruttare in percorsi con salite e discese. Raggiunge una velocità massima di 70 km/h e può circolare nelle zone a traffico limitato.
- Feddz
Uno scooter elettrico che conquista per la sua funzionalità e per il suo design. Il suo look innovativo è dato da una struttura leggera e priva di dettagli superflui. Uno scooter a emissioni zero e grandi prestazioni, un modello unico nel suo genere.
- NIU – M+
Il nuovo scooter elettrico pensato per coniugare le esigenze di trasporto urbano con il rispetto dell’ambiente. Il Niu M+Sport è uno scooter user-friendly, caratterizzato da praticità, comfort e affidabilità. Equipaggiato con batteria al litio Panasonic è in grado di garantire fino a 130 km di autonomia.
- Vectrix VX2 60H
Uno scooter completamente elettrico, ideale per gli spostamenti in città, nel traffico urbano e all’interno dei centri storici. Uno scooter progettato tenendo presente i bisogni di tutti. Raggiunge una velocità massima di 70 km/h, con zero emissioni di gas e nessun bisogno di spendere soldi per il rifornimento di carburante. Una volta esaurita, la batteria si ricarica velocemente in sole 3,5 ore.
Askoll ES3

Perché sceglierlo?
- Prezzo competitivo.
- Design innovativo e giovanile.
- 100% italiano
Supersoco

Perché sceglierlo?
- Ideale per la guida cittadina.
- Giovanile e dinamico.
- Autonomia.
NIU M+ Sport

Perché sceglierlo?
- Consumi: 0,30 € per 100 Km
- App dedicata.
- Autonomia: 130 km
5 BUONI MOTIVI PER CUI SCEGLIERE UNO SCOOTER ELETTRICO
Dopo averti aiutato a capire quale scooter elettrico comprare, ti elenchiamo di seguito alcuni aspetti che rendono vantaggioso l’acquisto di uno scooter elettrico piuttosto che uno tradizionale.
Ecco cinque buoni motivi per cui scegliere uno scooter elettrico:
- Un “pieno” costa mediamente 1 €
- Zero emissioni nocive prodotte
- Estremamente silenziosi
- Per ricaricare la batteria è sufficiente collegare lo scooter ad una presa di corrente tradizionale
- Estremamente semplice nel suo utilizzo.
E se queste cinque motivazioni non dovessero bastarti per capire quale scooter elettrico comprare, te ne suggeriamo altre cinque:
- possono accedere alle zone a traffico limitato,
- usufruiscono degli eco-incentivi statali,
- sono esenti dal bollo per cinque anni,
- hanno costi di manutenzione minimi,
- abbattono i costi per il rifornimento.
Lascia un commento